
Come funziona la Collaborazione con un'Assistente Virtuale Multilingue: ovvero, quello che avresti sempre voluto chiedere sul Lavoro da Remoto!
➭ Quali sono i vantaggi ECONOMICI per te?
Non dovrai preoccuparti di contratti di assunzione, né sostenere i costi di permessi, ferie TFR e altro. Non devi preparare una postazione di lavoro né fornire materiali come computer, stampanti o quant’altro. Potrai delegare in base ai picchi di lavoro: nei mesi tranquilli puoi delegare di meno, nei mesi più intensi puoi scegliere di delegare qualcosa in più. La collaborazione con un’Assistente Virtuale offre una flessibilità perfetta per i piccoli/medi imprenditori, i professionisti digitali e non solo.
➭ Oltre ai vantaggi economici, perché dovresti scegliere un’ASSISTENTE DA REMOTO rispetto alla classica segretaria in ufficio?
Perché lavorare con un’Assistente Virtuale significa essere affiancati nelle proprie attività da una professionista che in prima persona si è costruita un’attività partendo da zero, con gli stessi problemi e le stesse difficoltà di ogni imprenditore. Questo da una marcia in più alla collaborazione e si viene a creare un rapporto professionale più proficuo e produttivo per entrambi.
➭ Come fai a sapere QUANDO sto lavorando e quando no?
Sono operativa per i clienti dal lunedì al venerdì, indicativamente dalle 9 alle 18. All’interno della settimana lavorativa mi gestisco gli orari in autonomia, organizzandomi secondo le priorità nell’arco della giornata. In base alle attività che mi deleghi completerò i lavori secondo le scadenze stabilite. Lavorando per più clienti può succedere che non riesca a rispondere subito, ogni cliente ne è consapevole e sa che lo richiamerò/contatterò appena mi sarà possibile.
➭ Come fai a sapere SE sto effettivamente lavorando per te e non sono invece in spiaggia a rilassarmi?
Partendo da due semplici constatazioni: 1. Dove vivo io non c’è il mare 😉 2. Guardando i risultati. Lavorando da remoto e per più clienti non puoi sapere esattamente quali ore della giornata dedicherò alle tue attività, non avrai la costante rassicurazione di vedermi alla scrivania, ma avrai una cosa che, a mio avviso, vale molto di più: il risultato. Le mansioni verranno portate a termine nei tempi stabiliti, in questo modo saprai che sto lavorando per te. Semplice, no? 🙂